Scuola dell'Infanzia San Francesco

La nostra Scuola dell'Infanzia è una scuola inserita alla base del sistema scolastico italiano che assume come propria caratteristica essenziale

la centralità delle bambine e dei bambini.

È’ il luogo dove il bambino inizia il suo percorso di apprendimento e di conoscenza che lo porterà alla formazione di sé,  come persona e come cittadino.

La scuola è :

• Ambiente del fare e del riflettere
  • Luogo di incontro e di inclusione
  • Spazio creativo e di libera espressione

contribuisce alla formazione integrale del bambino (nel rispetto della responsabilità educativa della famiglia) mediante il rafforzamento dei processi di sviluppo relativi alle finalità della scuola dell'Infanzia:

• Consolidare l’identità
  • Sviluppare l’autonomia
  • Acquisire competenze
  • Vivere le prime esperienze di cittadinanza

PDF icon Laboratorio Incisione Busato474.33 KB
PDF icon Laboratorio Mind Lab835.42 KB
PDF icon Progetto Fa.Re Musica583.78 KB

Sito realizzato da ValleMediaTime, sul modello distribuito da Porte Aperte sul Web.